Come funziona

Dopo una breve introduzione, si verrà accompagnati nella Escape Room, dove il team verrà lasciato solo e chiuso all'interno. Da quel momento si avvierà un countdown di 60 minuti, in cui il team deve risolvere gli enigmi e trovare quindi la chiave per uscire dalla stanza.

 

Prenota ora!

Faq

Chi può giocare?

Tutti i gruppi da un minimo di 2 a un massimo di 8 persone per volta. I ragazzi al di sotto dei 18 anni di età devono essere accompagnati da almeno un adulto.

Ci sono pericoli per i giocatori?

Assolutamente no, lo staff è a disposizione per qualsiasi richiesta, sia prima che durante il gioco. Ci saranno delle telecamere che servono a monitorare l'andamento del gioco; per emergenza o per qualsiasi altro motivo si potrà richiedere di uscire in qualsiasi momento.

Si possono portare bambini?

Si, purché accompagnati. Gli enigmi sono pensati per tutte le età, ovviamente gli adulti sono avvantaggiati.

Quando si deve arrivare?

Per consentire allo staff di spiegare correttamente il regolamento e l'introduzione al gioco, almeno 15 minuti prima dell'orario di inizio. In caso di ritardo, è necessario avvisare telefonicamente.

Accessibilità

La nostra Escape Room si trova in un palazzo al primo piano con ascensore ed all'interno è stato tutto studiato per renderla agibile anche a persone con disabilià motorie.

Si è realmente chiusi dentro?

Si, ma è possibile richiedere di non esserlo o addirittura di lasciare la porta socchiusa. Ovviamente è sconsigliato per avere un effetto più coinvolgente, ma siamo disponibili ad accontentare questo tipo di richiesta senza problemi. In ogni caso, le telecamere ed una chiave di emergenza garantiscono la possibilità di uscire o di fermare il gioco in ogni momento.

Se qualcuno vuole abbandonare prima della fine?

Se una persona per qualche motivo non può portare a termine la sessione di gioco, lo staff aprirà la porta per farla uscire quando verrà richiesto e il gioco potrà continuare.

Si possono utilizzare dispositivi elettronici?

No, gli enigmi sono pensati per essere risolti a mente, non è consentito l'utilizzo di smartphone, calcolatrici oppure altri strumenti che non siano stati dati in dotazione dallo staff. Gli smartphone devono essere lasciati spenti presso la reception dove verranno custoditi fino al termine della sessione di gioco.